Accedi    |    Registrati
Altro
Nik (sabato 14 gennaio 2012) Categoria: Altro
Periodo "no"
Cari amici,
questo è proprio un mio momento no! I problemi relativi alle mie contratture muscolari, non erano tanto dovuti dalla "cervicale" (anzi, la risonanza dell'altra settimana appare piu' o meno nella norma per i miei 60anni) quanto, dicevo, all'approssimarsi di un altro disturbo tanto fastidioso per quanto inaspettato e mai avuto precedentemente: l'herpes zoster. Dopo la iniziale dorsalgia, dunque, ecco avvertire una strana sensazione antipatica alla zona fino alla comparsa di macchiette rossastre che il medico ha subito individuato e diagnosticato prescrivendomi immediatamente tutte le cure del caso e avvertendomi, inoltre, che nei giorni a seguire, avrei sofferto di piu'. Pazienza, dovrai avere tanta pazienza, ha aggiunto! Parole sante. Ora, sono qui da 4 giorni, con queste fitte, simili a scosse elettriche sulla parte destra del tronco che, a volte, sembrano anche fermarti il respiro e quei piccoli rossori che son diventati piu' grandi, dolorosi e antipatici anche al solo vederli. La notte, poi, dormo...male e spesso mi sveglio nonostante l'uso di una crema che passo sulla parte al fine di mitigare queste fitte miste a dolenzie fastidiosissime! Momento no, come dicevo, anche per il sopraggiungere a Fabri dell'influenza di questi giorni. Che dire se non ricordare una frase di Eduardo De Filippo in Napoli Milionaria : "Adda passà a nuttata" !!! Ma c'è di peggio, pero'. A presto amici, grazie dell'ascolto e dello sfogo... e buona domenica a tutti.
Segnala abuso


d4e7076e9318e6d5d48043529d7096d5
Assunta (sabato 14 gennaio 2012)
19:15 del 14-01-2012
Non sai caro Nik quanto mi dispiace ciò che ti sta capitando, l'herper zoster è alquanto fastidioso ed antipatico, ma vedrai che alla sua scomparsa, rinascerai a nuova vita e diventerà soltanto un brutto ricordo. Sentendo il tuo problema, il mio passa inosservato, pensa ho il tutore che mi tiene bloccata la spalla perchè con un movimento maldestro, è andata fuori posto. ma dai passerà! Ammiro il tuo morale, nonostante tutto, riesci ancora a citare la commedia di Eduardo. Coraggio mio caro amico, appunto,"addà passà a nuttata".
Buona domenica e saluti al tuo giovanotto, un abbraccio.............................

Anonimo (sabato 14 gennaio 2012)
anche io ho passato l herpes è terribile il mio medico non me lo riscopntrò subito quindi fu anche peggio a seguito di ciò contrassi anche la pericardite (infezione cardiaca).Per il resto tra cervicale e lombosciatalgia vado avanti a cortisone da 2 anni,oggi ho un male atroce sxro domani sia diverso perchè voglio uscire.Tanti auguri anche a lei.
Nik (sabato 14 gennaio 2012)
unanottata lunga... cara Assunta, a quanto leggo dalle pagine di internet e dalle persone che ne sono state affette. Certo è che ci si sente impotenti e come prigionieri anche in alcuni movimenti semplici, spontanei; inoltre, l'effetto psicologico ha il suo peso. Mah, che fare? Nulla, se non aspettare; armarsi ditanta sopportazione sperando in meglio. Affettuosamente e auguri per la tua spalla. A presto.
mafalda (sabato 14 gennaio 2012)
Caro amico , ho assistito una mia zia che ha sofferto di questo disturbo .I dolori che si provano non sono indifferenti , ti consiglio di avere tanta , tanta pazienza, riposare, bere più acqua (pura o con succo di limone fresco) ,assicurandoti un'alimentazione leggera che consiste in centrifugati di carote-sedano-mele a colazione e merenda, mentre a pranzo e cena potrai mantenere l’insalatina verde con del pane integrale.Alle piccolissime e costosissime dosi della pomata Zovirax , puoi , sempre sotto consiglio medico , sostituirle con della semplice aureomicina , ma sopratutto non dimenticare che è CONTAGIOSA , quindi sta un po' lontano dal tuo giovanottino debilitato dall'influenza .
Non so che mi ha preso : deve essere un attacco di medicina repressa che ogni tanto salta fuori quando seguo per un po' la rubrica :MEDICINA 33 . Era mio unico desiderio , comnque di esserti utile .AUGURONI .





Nik (sabato 14 gennaio 2012)

Ciao Mafalda,
sono tre giorni che non mi "accosto" a Fabri e, oltre l'effetto antipatico e doloroso dell'herpes, ho forte il desiderio, ricambiato, di un suo abbraccio e della sua vicinanza. Fortunatamente lui non ha avuto la varicella quindi, se ho capito bene, non potra' ammalarsi di herpes. Continuo ad andare a scuola ed ho spiegato,al dirigente,il mio problema. Non credo che i miei ragazzi possano essere contagiati ( a detta del medico e, appunto,dal preside.) Non vorrei farela figura dello stoico nè dello stakanovista;nei prossimi giorni, se il mio quadro clinico non migliorera' anche e soprattutto dal punto di vista motorio e psicologico,vedrò cosa fare. Grazie per i consigli che terrò a mente. Affettuosamente e buona domenica.
Nik (sabato 14 gennaio 2012)
Gent. Anonimo
in relazione al problema di Herpes Z., ho letto da qualche parte che anche dosi eccessive di cortisone,possono causare l'Herpes. Comunque grazie del contributo e auguri per domani, sperando in una bella giornata per poter uscire.
Fiorella (sabato 14 gennaio 2012)
Caro Nik
Mi dispiace per quello che ti sta succedendo, mi dispiace moltissimo per il tuo periodo no.....Vista la mia inesperienza non posso darti alcun consiglio....Ti lascio i miei più sinceri auguri per una guarigione più veloce e meno dolorosa possibile, lo so gli auguri non sono lenitivi mi dispiace!!! Spero che la "tua nottata" passi presto!!!
Auguri di cuore Nik, a te e al tuo grande Fabri.......
Francesco (domenica 15 gennaio 2012)
Sono sinceramente dispiaciuto di quanto ti stia accadendo Nik. Certo che non stare bene non è piacevole, ma ti auguro vivamente che questo Herpes se ne vada presto e che tu ritorni alla tua attività normale in piena salute. Auguri di una pronta guarigione. Ciao.
dora (domenica 15 gennaio 2012)
Caro, caro, Nik. Non hai armi contro l'Herpes zooster, perchè quando si fa la diagnosi, LUI ha già colonizzato tutte le terminazioni nervose che ora ti fanno tanto male. E' un dolore URENTE cioè che brucia, a fitte. Anche chi ha avuto la Varicella può prenderlo (in forma molto lieve), ma raramente i ragazzi, perchè i virus " amano" le persone che hanno un calo delle difese immunitarie.
Guarda che le difese calano anche in seguito allo stress, alle tensioni, ai malesseri esistenziali, insomma. Quindi la cura (oltre alle pomate e credo anche agli antivirali tipo lo ZOLODER),consiste nel "COCCOLARSI". Cerca di volerti un po' più di bene. Tenta di distrarti E un abbraccio da Fabri, (sopra al maglione!), non può far danno a lui, ma può fare da medicina a te.
Io nel mio piccolo ti mando da lontano un affettuoso, caloroso, coccoloso abbraccione!
Ciao, e conta i giorni, all'indietro: meno 1, meno 2, meno 3 ecc. poi anche questo farà parte dei tuoi ricordi.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0